
Loredana Gallo
​
Coltiva la sua passione intraprendendo lo studio della danza in giovane età, studiando Classico con la maestra Tiziana Mangione, Moderno e Contemporaneo con Laura Licciardello (allieva di Giusy Santagati) e Hip-Hop con i Renegate Master Crew.
Ha conseguito gli esami di danza classica presso la LUDT (libera università di danza e teatro), ha partecipato a numerosi stage di hip-hop seguiti da Manuela Audibert, Morena Bonnici, Little Phil ,contemporaneo e laboratorio coreografico con i docenti: Maud de la Purificazion, Mauro Astolfi, Giusy Santagati, Amilcar, Roberto Pallara, Marco Garofalo e tanti altri maestri noti. Ha vinto parecchi concorsi, regionali e nazionali , e borse di studio seguite poi a Roma presso la scuola dei fratelli Paganini, l’Accademia di Kledi, ecc..
All’età di 20 anni inizia il suo insegnamento della danza moderna (gruppi dai 3 ai 13 anni anni) presso la scuola di danza Galatea 90'.
Nel 2013 ha conseguito il Diploma Nazionale di 1° Livello di insegnante di Danza Moderna rilasciato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale - Ente riconosciuto dal CONI.
Nel 2014 ha conseguito il Diploma Nazionale di 2° Livello di insegnante di Danza Moderna rilasciato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale - Ente riconosciuto dal CONI.
​
“Fare l’insegnante di danza è una cosa molto gratificante, non c’è cosa più bella di trasmettere ciò che ami e coltivarla nell’anima di chi vuole iniziare a ballare. Per me ballare significa trasmettere ciò che provi dentro ed esprimerlo attraverso il proprio corpo”
Loredana Gallo
